Mobili in stile veneziano fatti a mano con legno pregiato

Mobili in stile veneziano

Tra i tanti stili che possiamo dire rappresentino il lusso, sicuramente lo stile veneziano ne è uno dei maggiori esponenti. Nato ovviamente a Venezia nel 700’ rappresenta tutto quello che questa città era e la sua essenza in quel periodo.

Infatti, Venezia diventò, grazie alle rotte commerciali, uno dei più importanti poli economici, politici e culturali. Tutta questa ricchezza arricchì le famiglie locali che cominciarono a vivere nel lusso costruendo sontuosi palazzi e conducendo una vita dedita agli eccessi e alla ricerca della raffinatezza.

L’arredo ovviamente ricevette lo stesso destino diventando un genere di oggetto molto ricercato ancora oggi con i mobili in stile veneziano.

Come sono fatti i mobili in stile veneziano

Se dovessimo definire lo stile veneziano potremmo dire come prima cosa che è l’esatto opposto dello stile moderno in quanto fa un lago uso di linee arzigogolate e ricercate in contrapposizione di quello moderno dove l’essenzialità rappresenta il fulcro.

Troviamo nello stile veneziano il barocco, la ricerca di linee complesse e realizzazioni che richiedono molto lavoro per essere raggiunte. È il mobile del dettaglio, dove vengono inseriti così tanti elementi da rendere il mobile qualcosa di veramente complesso e fuori dal comune. Un ‘altro elemento che è presente nello stile veneziano e in pochi altri stili è l’intarsio, ossia la rimozione di una parte nella superficie del mobile per poi essere riempito con vari materiali di valore e di pregio come altri tipi di legno oppure come ad esempio il vetro di Murano che rappresenta una personalizzazione veramente incredibile per questo tipo di realizzazione.

Lignum Vitrum di Cerea a Verona

La nostra azienda, la Lignum Vitrum, prende il concetto di mobile di lusso e lo eleva all’ennesima potenza, creando mobili originali di altissimo livello in stile veneziano con al contempo un grande assortimento di colori che vanno da quelli più comuni come il bianco, il nero e il marrone, fino a colori più particolari come ad esempio il viola, il verde e il rosa shocking che vanno a dare un tono veramente moderno al mobile stesso.

Visitando il nostro sito potrete visionare il nostro catalogo e vedere quale mobile e quale colore rappresenta maggiormente voi stessi. Inoltre potrete contattarci per il nostro servizio di mobili personalizzati. Grazie alle vostre istruzioni, ideerà, disegnerà e realizzerà il mobile dei vostri sogni, in modo che soddisfi esattamente le vostre esigenze funzionali ed estetiche. Noi siamo la Lignum Vitrum: il nuovo dal sapore antico.

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’argomento “Mobili in stile veneziano”?

Chiamaci al numero 350 9679 366, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità oppure visita la nostra area blog.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su:

Facebook
LinkedIn
Email
Stampa