I tipi di mobile in stile veneziano
Lo stile veneziano rappresenta uno degli stili più di impatto del panorama degli stili di arredamento Made in Italy. Questo genere di mobili richiamo la cultura barocca in tutti i suoi aspetti ed emanano lusso e sfarzo da tutti i pori. Infatti, sono il retaggio dei nobili di Venezia, che una volta raggiunto il lusso nelle loro dimore, hanno sentito il bisogno di arricchirli ulteriormente con mobili che rispecchiavano lo stesso stile. Quindi abbiamo mobili che posseggono linee molto ricercate e finiture di altissimo livello che donano a questo tipo di realizzazioni una marcia in più rispetto a tutti gli altri stili, armonizzando ogni loro parte in un tutt’uno semplicemente perfetto.
Ma quali sono i tipi principali di mobili che possiamo trovare di questo tipo?
Beh, come prima voce del nostro elenco c’è la console, ossia un tavolo elaborato che generalmente viene appoggiato al muro da un lato. Lo possiamo trovare comunemente ancora adesso in molte case.
Poi abbiamo i tavolini e i tavoli delle più dispara fogge e funzioni, anche questi ancora ampiamente usati e funzionali in molti contesti di arredamento. Ad unirsi a questo insieme per così dire ancora in uso comunemente, troviamo gli armadi e le cassettiere che, grazie alle caratteristiche dello stile veneziano, sono in grado facilmente anche di stare da sole all’interno di un contesto più eterogeneo.
Un’opzione meno comune è la specchiera corredata di console. Questa opzione è sicuramente meno comune rispetto alle altre, ma si può adattare ad un arredamento anche moderno rappresentando un oggetto unico, quasi una scultura. Per concludere esistono anche tutta una serie di soprammobili ed oggetti di questo stile che possono andare ad arricchire più o meno le nostre case.
La nostra azienda, la Lignum Vitrum di Cerea, crea mobili di lusso in stile veneziano che rientrano più o meno in tutte queste categorie, con un altissimo livello di qualità e una grande personalizzazione che va dalla scelta dei colori, come ad esempio cromie classiche come il nero, il bianco e il marrone e colori più di impatto e moderni come il rosa shocking, il verde e il viola. Creiamo anche intarsi in vetro di Murano per i nostri mobili in modo da caratterizzarli ancora di più e anche questi sono completamente personalizzabili. Visitando il nostro sito potrete prendere visione di tutte le nostre realizzazioni e le varianti e richiedere un preventivo per i vostri mobili completamente personalizzati. Il nostro motto è: il nuovo dal sapore antico.
Vuoi avere ulteriori informazioni sull’argomento “mobile in stile veneziano”?
Chiamaci al numero 350 9679 366, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità oppure visita la nostra area blog.