Cosa sono le finiture in un mobile?
Che cosa definisce un mobile?
Nell’universo dell’arredamento troviamo un’infinità di modelli e varianti, tante quante ne riusciamo a concepire se andiamo a prendere in considerazione, oltre ai mobili di serie, anche quelli completamente personalizzati e fatti su misura da un artigiano del mobile.
Se prendiamo un mobile in specifico andiamo ad esaminare cosa lo rende diverso da un altro mobile, magari dello stesso tipo.
Come detto prima la domanda che una persona si può porre è “cosa definisce un mobile?”. Beh, la risposta è il dettaglio e la finitura.
Il dettaglio che fa la differenza nella realizzazione di un mobile
Un mobile viene creato seguendo una certa linea e un certo stile che lo rende diverso da un altro, il designer o l’artigiano che lo crea segue delle istruzioni esatte oppure le direttive del cliente che lo commissiona. Ma, come in tutte le cose che vengono create con cura, è il dettaglio che fa la differenza. Con dettaglio intendiamo tutte quelle caratterizzazioni, elementi unici, aggiunte stilistiche e simili che andranno ad arricchire, a volte poco e a volte enormemente, lo stile complessivo del nostro mobile.
Potremmo per esempio avere delle aggiunte in legno pregiato con uno specifico motivo, oppure degli elementi creati con un altro materiale magari pregiato come ad esempio il marmo oppure il vetro di Murano con il quale si possono inserire intarsi bellissimi all’interno del mobile.
Si possono inserire tipi di illuminazione oppure altri generi di elementi meccanici ed elettrici in qualsiasi tipo di mobile. Quindi riassumendo il dettaglio potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta che potrebbe definire facilmente l’intero mobile, decretandone il successo o il fallimento.
Lignum Vitrum, i migliori mobili creati a Cerea
Noi della Lignum Vitrum crediamo in questo fino al punto che cerchiamo di unire il classico al moderno con un’intera linea di mobile dallo stampo classico e barocco con elementi moderni, come ad esempio colori fuori dal comune e di impatto come il viola, il verde acido o il rosa shocking, oppure intarsi di materiale pregiato come l’esempio prima il vetro di Murano (tipo di finitura di cui andiamo molto fieri e che inseriamo in molti dei nostri prodotti).
Sul nostro sito potrete visionare il catalogo di mobili con tutte le finiture configurabili che comprendono il colore e le finiture in vetro di Murano. Inoltre, forniamo il servizio di realizzazione di mobili su misura esattamente secondo le vostre direttive.
Il nostro motto è il nuovo dal sapore antico.
Vuoi avere ulteriori informazioni sull’argomento “Le finiture in un mobile”?
Chiamaci al numero 350 9679 366, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità oppure visita la nostra area blog.