Cerea la capitale del mobile

Cerea la capitale del mobile

Cerea la capitale del mobile

L’Italia è una culla per cultura e stile. In tutto il mondo ci invidiano per la nostra arte, il nostro gusto nel design e la nostra capacità di apprezzare e creare il bello e l’estetico.

Ogni città si caratterizza per qualcosa e a modo suo è un piccolo universo a sé stante con la sua arte e la sua cultura che si differenzia da quello della città vicina.

Se parliamo di mobili, l’Italia possiamo dire che primeggia nella qualità costruttiva e nel design che è praticamente lo stato dell’arte in questo settore. Se dovessimo citare una città che ha il mobile come suo vanto e come principale attività del settore sarebbe Cerea.

L”importanza della città di Cerea per il mobile

Questa città nella bella provincia di Verona possiamo definirla la capitale del mobile. Cerea ha una lunga tradizione in questo settore che è vecchia di secoli; infatti, i mastri artigiani di questa città sono stati e sono famosi in tutto il mondo e il primo di questi fu Merlin, costruttore di carri, il quale in un primo momento si dedicò alla costruzione e alla restaurazione degli stessi per poi dedicarsi all’insegnamento dell’arte del mobile, trasformando così Cerea anche in una “nave scuola” per tutti gli artigiani del che volevo imparare con maestria questo mestiere.

Ovviamente tutta questa tradizione, come detto prima, è sempre presente e prospera. Ogni giorno gli artigiani di Cerea creano mobili moderni e classici delle più disparate fatture in modo da soddisfare tutte le richieste, fornendo mobili di altissima qualità ed estetica ad ogni regione d’Italia ed esportando il prodotto, molto apprezzato, in varie parti del mondo come il Giappone e gli Stati Uniti e molti altri.

Gli artigiani del mobile di Cerea non vedono solo un mobile quando di mettono al lavoro, ma considerano quasi un’opera d’arte quello che stanno creando, infondendo la tradizione e la bellezza in tutto quello che fanno. La Lignum Vitrum ha esattamente questa come missione. Creiamo mobili di lusso con finiture molto particolari come, ad esempio, gli intarsi di vetro di Murano che donano ai nostri mobili un aspetto esclusivo, inoltre forniamo anche mobili creati completamente su misura per i nostri clienti, dandogli esattamente il mobile che desiderano.

Visita il nostro sito per visionare tutte le nostre realizzazioni e i nostri lavori. Potrete osservare i dettagli dei nostri mobili “di serie” e potrete contattarci per sapere come possiamo creare il tuo mobile.

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’argomento “Cerea la capitale del mobile”?

Chiamaci al numero 350 9679 366, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità oppure visita la nostra area blog.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su:

Facebook
LinkedIn
Email
Stampa