Artigianato di lusso. Mobili fatti a mano da artigiani italiani per il tuo arredo

Artigianato di lusso

Il lusso da sempre rappresenta uno status symbol. Purtroppo per questa ragione ancora più spesso passa per qualcosa di negativo e da evitare per via del prezzo e per la vacuità di questo tipo di oggetti. In realtà il lusso non solo è qualcosa da sfoggiare e che rappresenta una classe sociale, ma quando si parla di questo genere di oggetti siamo di fronte spesso a dei prodotti di alto artigianato come per esempio i mobili. In questo articolo andremo a quindi a trattare un argomento nello specifico: cosa intendiamo quindi con l’artigianato di lusso quando si parla di arredamento?

Cos’è l’artigianato di lusso nel campo dell’arredamento?

Innanzitutto, si parla di qualcosa fatto su misura e generalmente stiamo parlando di un mobile progettato nei più piccoli particolari da un esperto artigiano.

Stiamo parlando di un oggetto creato grazie alla grande esperienza accumulata negli anni e acquisita tramite l’esperienza, questo si traduce in una ricercatezza dei dettagli e nella perfezione delle forme non riscontrabile nei mobili cosiddetti “di produzione industriale”.

Stiamo parlando di un oggetto fatto su misura che racchiude le esatte forme, è costruito con gli esatti materiali, possiede i precisi dettagli, ha le esatte finiture ed è colorato con il preciso pigmento richiesto da chi lo ha commissionato. Un mobile di questo tipo di solito è unico e non riscontrabile in nessun tipo di produzione di serie.

I vantaggi di scegliere l’artigianato di lusso per il tuo arredo sono molteplici e questi sono i punti principali:

  1. avremo un mobile altamente estetico, che rappresenta esattamente quello che avevamo immaginato e che si incastra esattamente nel nostro arredamento;
  2. il prodotto finito sarà sicuramente di altissima qualità, in grado di resistere agli anni e all’uso;
  3. la manutenzione che potrà essere effettuata dalla stessa azienda che lo ha prodotto; infatti, data la natura di valore dell’oggetto e dalla sua costruzione artigianale, la sua riparazione e manutenzione è molto agevolata, senza contare le future modifiche che potranno essere facilmente implementati.

 

Artigianato di lusso. Mobili fatti a mano da artigiani italiani per il tuo arredo

Gli artigiani di Cerea per il tuo arredo di lusso

La nostra azienda di Cerea, la Lignum Vitrum, si occupa esattamente di questo. Creiamo per i nostri clienti il prodotto dei loro sogni con le esatte specifiche necessarie per appagare completamente il cliente.

Abbiamo una serie di mobili di alto artigianato di lusso personalizzabili che possono essere visionati sul nostro sito facilmente nella sezione apposita. È possibile visionare anche le loro varianti colorate anche con dei colori particolari come viola o verde. Inoltre, potete contattarci per avere un preventivo completo per quanto riguarda la realizzazione dell’esatto mobile che state cercando.

Il nostro motto è “il nuovo dal sapore antico” e ne abbiamo fatto la nostra filosofia aziendale.

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’argomento “artigianato di lusso”?

Chiamaci al numero 350 9679 366, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità oppure visita la nostra area blog.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su:

Facebook
LinkedIn
Email
Stampa