Andare oltre i limiti del colore convenzionale nell'arredamento

Andare oltre i limiti del colore convenzionale nell’arredamento

Andare oltre i limiti del colore convenzionale nell’arredamento

Dai tempi più remoti fino ai giorni nostri il colore è stato un mezzo molto potente per catalizzare la comunicazione del messaggio intrinseco all’interno di un’opera d’arte, qualsiasi fosse l’opera d’arte o il messaggio. In tempi più recenti la maggior parte dei prodotti che troviamo in commercio e che vengono inventati vengono proposti con un’ampia gamma di colori in modo che una persona possa scegliere liberamente la cromia che più rispecchia il suo gusto, il suo stile o il suo stato d’animo, sia che si tratti di un prodotto reale o un prodotto virtuale. Ovviamente nell’arredamento la scelta del colore si rivela uno degli elementi fondamentali che ne determinano l’armonia e l’efficacia.

Diversi colori e stili nel design dei mobili

Negli anni, con il susseguirsi di stili e con l’affermarsi di diverse linee di design abbiamo notato un evolversi nel concetto stesso di colore. Passando da cromie più classiche come, ad esempio, la gamma dei marroni, fino ad arrivare a colori molto particolari come viola, fucsia, giallo e verde.

Si può notare nella scelta del colore giusto, in un panorama così vasto di cromia, causate anche dalla loro stessa invenzione grazie a nuovi processi di produzione industriali (vedi per esempio i colori neon e i colori fluo introdotti solamente negli anni Novanta), ci si può muovere nella direzione errata e, quindi, bisogna essere molto accorti nella loro scelta, dedicando del tempo allo studio della perfetta combinazione, anche in relazione al resto del mobilio e degli oggetti di arredamento.

Allo stesso tempo bisogna, se si vuole andare oltre gli schemi e si vuole riuscire a creare un vero ed effettivo impatto visivo, sperimentare colori particolari, che risaltino magari se paragonati alle linee classiche del mobile al quale vengono abbinati, questo significa anche osare in alcune circostanze andando controcorrente alla moda del momento o al concetto classico di mobile. In questo scenario vediamo aziende che producono mobili classici, ma allo stesso tempo utilizzano uno stile moderno facendo largo uso di colori fuori dal comune.

Lignum Vitrum: il nuovo dal sapore d’antico

La nostra azienda si occupa ormai da anni di questo, fornendo ai nostri clienti un’ampia gamma di mobili creati dai nostri artigiani. Questi sono visibili sul nostro sito internet e al contempo si possono provare le varie cromie di cui disponiamo per essi, che spaziano da colori classici come il marrone o il bianco fino ad “osare” con colori quali il viola e il verde. Al contempo forniamo un servizio di creazione di mobile completamente su misura e personalizzabile dal cliente con le esatte caratteristiche e colori richiesti. Chiamaci per avere un preventivo o anche solo per una consulenza in modo che possiamo aiutarti a trovare il tuo mobile. Il nostro motto è Lignum Vitrum: il nuovo dal sapore d’antico.

Andare oltre i limiti del colore convenzionale nell'arredamento

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’argomento “Andare oltre i limiti del colore convenzionale nell’arredamento”?

Chiamaci al numero 350 9679 366, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità oppure visita la nostra area blog.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su:

Facebook
LinkedIn
Email
Stampa